stage Clown ragazzi

Clown ragazzi intermedio

Clown ragazzi intermedio

domenica 17 maggio 2015 ore 10 – 18

termine iscrizioni martedì 14 

con Annalisa Fiorito

questo stage è rivolto a chi ha già frequentato gli altri stage precedenti o a chi ha comunque  affrontato un percorso sul clown. Attraverso l’analisi e l’improvvisazione di situazioni tipo (il malinteso, l’incidente, l’incontro..) si approcceranno i temi della scrittura, della creazione e della messa in scena. L’obiettivo è la ricerca sempre più personale del clown dentro di sè, attraverso un percorso ludico, ma fortemente emotivo. É prevista un’esercitazione in esterna davanti ad un pubblico ‘inconsapevole’.

Ti sei perso uno stage che ti interessa?
Vai a vedere il programma di quelli già fatti e dicci ciò che t’interessa, magari riusciamo a riprogrammarlo …..

Date 17 maggio 2015  termine iscrizioni martedì 14 Note: riservato ai maggiori di 8 anni
Orari 10-18
Luogo c/o TeatrAzionE v. Rismondo 39 Torino Per maggiori informazioni 011 5889562   corsi @ teatrazione.com

come raggiungerci

A CHI SI RIVOLGE

DIDATTICA ULTILIVELLO

Il corso si rivolge a tutti coloro che hanno già affrontato un percorso sul clown e tanta voglia di provare, di “mettersi in gioco”, di sperimentare forme di movimento nuove. 

riservato maggiori di 8 anni

Attrezzature fornita da TeatrAzionE
Abbigliamento abbigliamento comodo meglio se di tipo sportivo, maniche e pantaloni lunghi
Programma

ARGOMENTI . Il clown è colui che sa guardare alla realtà con stupore e meraviglia. Attraverso l’analisi e l’improvvisazione di situazioni tipo (il malinteso, l’incidente, l’incontro..) si approcceranno i temi della scrittura, della creazione e della messa in scena. L’obiettivo è la ricerca sempre più personale del clown dentro di sè, attraverso un percorso ludico, ma fortemente emotivo. É prevista un’esercitazione in esterna davanti ad un pubblico ‘inconsapevole’.

CURRICULUM di Annalisa Fiorito

Formazione

Formazione in trampoli, acrobatica, acrobatica aerea, prese mano a mano, trampolino elastico, improvvisazione teatrale, swinging, bascula; corso di formazione per insegnanti di giocoleria ai bambini gestito da Siegrid Federspiel (scuola di circo “Circomix” ) e Josef Marmsoler (associazione “Animativa”), stage internazionale in Ungheria di tecniche di improvvisazione guida-animatrice delle visite didattiche presso il Centro di Produzione R.A.I. di Torino, assistente d’infanzia, animatrice dei centri estivi, educatrice in vari contesti scolastici e parascolastici, istruttrice in laboratori di giocoleria, clownerie, arti circensi, tecniche del fumetto Artista con TeatrAzionE Cultore della Materia presso SUISM (Scienze Motorie) di 3 materie sul circo educativo e sociale

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.