Monociclo multilivello principianti e intermedio

Monociclo multilivello

base e intermedio 

sabato 25 aprile ore 14.30-18.30 

termine iscrizioni martedì 21

con  L’Albero di Macramè

per tutti, anche i ragazzi

” … E’ una Ruota che gira…” 

Ti sei perso uno stage che ti interessa?
Vai a vedere il programma di quelli già fatti e dicci
ciò che t’interessa, magari riusciamo a riprogrammarlo …..

 

sabato 18 aprile 
termine iscrizioni martedì 14
Note
Orari 14.30-18.30
Luogo
c/o TeatrAzionE v. Rismondo 39 Torino

Per maggiori informazioni 011 5889562
corsi @ teatrazione.com

come raggiungerci

A CHI SI RIVOLGE DIDATTICA MULTILIVELLO

Il corso si rivolge a tutti e non è richiesta nessuna particolare abilità, ma solo tanta voglia di provare, di “mettersi in gioco”, di sperimentare forme di movimento nuove.

Attrezzature fornita da TeatrAzionE
Abbigliamento
abbigliamento comodo meglio se di tipo sportivo, maniche e pantaloni lunghi, meglio se di cotone spesso; sono necessarie calzature sportive pulite non usate all’aperto
Programma

ARGOMENTI .

Con i ragazzi che non pedalano ancora  cominceremo delle attività di base “alla ricerca dell’equilibrio” alla spalliera con prove di partenza agganciata, appoggiata e nel vuoto con apprendimento iniziale di come si cade senza farsi male.

Per chi pedala già potremmo dare gli esami dei primi livelli IUF  con conseguente certificato e potremmo seguirli nei primi esercizi utili ad apprendere il one foot , i  pendoli , i saltelli  ma soprattutto la ricerca del piede forte per l’apertura dei trick più avanzati.

Particolare attenzione sarà dedicata alla sicurezza ed allo sviluppo indipendente di una capacità metodologica di apprendimento del gesto tecnico, in modo che questo possa essere ripetuto da soli e con tranquillità una volta terminato lo stage.

CURRICULUM
di 
SCUOLA DI CIRCO MACRAME’

I bambini di oggi, come ieri, ridono dell’imprevisto, del goffo, di quell’esagerazione sorprendente che ha caratterizzato e caratterizza tutt’ora la commedia clownesca.
Gli stessi bambini guardano sorpresi ed incantati le performance di giocoleria, acrobatica ed equilibrismo.
Le nostre Scuole offrono entrambe le possibilità: diventare un clown con competenze tecniche, lavorando con il gruppo, con un approccio non competitivo, ma collaborativo, esaltando le caratteristiche uniche di ogni bambino.LE NOSTRE FINALITA’Il nostro obiettivo è la soddisfazione dei nostri allievi attraverso un percorso ben strutturato, che dopo anni di sperimentazione e perfezionamento nelle palestre, possa sfociare in una loro concreta libera realizzazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *