ACROBATICA AEREA Multilivello

ACROBATICA AEREA  multilivello 
martedì e/o giovedì ore 19,45-22,30

è sempre   possibile fare una prova (prenotarsi)

per gli iscritti ai corsi sono previsti degli orari per potersi allenare gratuitamente

(trapezio, tessuti aerei, corda liscia, cerchio…..): Il corso si rivolge a tutti e non è richiesta nessuna particolare abilità, ma solo tanta voglia di provare, di “mettersi in gioco”, di sperimentare forme di movimento nuove.

il corso prevede la preparazione, le tecniche di sicurezza, le chiavi di movimento specifiche del trapezio e dei tessuti con un ampio ventaglio di figure.

a CHI si rivolge DIDATTICA MULTILIVELLO

Il corso si rivolge a tutti e non è richiesta nessuna particolare abilità, ma solo tanta voglia di provare, di “mettersi in gioco”, di sperimentare forme di movimento nuove.

Programma

Nel corso verranno sperimentate le tecniche di base del trapezio e del tessuto aereo, oltre ad iniziare un percorso di potenziamento fisico e di sviluppo dell’elasticità che continuerà durante tutto l’anno. L’obiettivo sarà quello di gettare le basi delle discipline aeree.

Il lavoro sarà focalizzato su due obiettivi principali: Sviluppo della forza attraverso l’apprendimento delle prime figure sugli attrezzi.

Acquisizione di resistenza mediante la ripetizione di piccole sequenze.

L’ultimo periodo è centrato sul lavoro di precisione e fluidità dei movimenti tecnici acquisiti, che permetterà una maggiore confidenza e padronanza di sé in relazione all’attrezzo e alla creazione del saggio finale.

Particolare attenzione sarà dedicata alla sicurezza ed allo sviluppo indipendente di una capacità metodologica di apprendimento del gesto tecnico, in modo che questo possa essere ripetuto da soli e con tranquillità.

 

 

 

 

 

 

Date tutti i martedì e giovedì

Nel corso sono compresi anche degli orari di allenamento libero

Orari 19,45-22,30
Luogo c/o TeatrAzionE v. E Artom 23 Torino

A CHI RIVOLGERSI

Per maggiori informazioni 011 5889562

corsi @ teatrazione.com

Attrezzature Abbigliamento

abbigliamento comodo meglio se di tipo sportivo, maniche e pantaloni lunghi, meglio se di cotone spesso; è consigliabile l’uso di un body e/o fuseaux sotto l’abbigliamento.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *