Home
News
SPECIALI
Chi Siamo
FilmatiSpettacoli
FilmPerformances
CosaFacciamo
Cartellone
Artisti
ScuolaCirco
stage
Corsi
Scuole
contatti
CERCA

Google

 

Telefonaci gratis conskype utente nome utente trovaci su FaceBook

Home | Chi SiamoFilmatiSpettacoliCosaFacciamo |ArtistiCorsi | Newscontatti | link | CERCA

 

Proposte per il Natale 2007

Spettacoli  Acrobatica  Fuoco  Animazioni  Personaggi    Filmati

 

per il Natale 2007 propone il nuovissimo spettacolo Sorprese Spettacolari:

 

 

Lo spettacolo è una nostra nuova produzione, centrato su effetti di arte circense e di fuoco molto spettacolari, e con coinvolgimento diretto del pubblico. Intendiamo sorprendere qua e là gli avventori con performances distribuite negli spazi e nel tempo in modo che sembrino quasi dei “momenti normali” della vita del luogo ove viene rappresentato, ovvero dei “piccoli sogni” .

      

Le “sorprese spettacolari” che lo compongono spaziano dalle incursioni di strani personaggi (burattini giganti, orso, farfalla, cavaliere…), ad un vero e proprio albero della cuccagna, indaffarati imbianchini, un fachiro, un’affascinante sciantosa alla “Jessica Rabbit”, due strane comari volanti, dei clown clandestini al bar o dei camerieri pazzi al ristorante, figure imprigionate ispirate ai momix, un finale di fuoco

 

Teatro fisico e circense di stile performativo e comico con azioni sceniche di acrobatica aerea, clown, utilizzo del fuoco in senso coreografico ed effetti di sputafuoco… Nel susseguirsi delle immagini viene coinvolto anche il pubblico come parte integrante di alcune scene.

Tecniche di trampoli, improvvisazione, acrobatica aerea, sputafuoco, clown…

(per avere un’idea delle performances e dei personaggi proposti, un buon riepilogo di filmati è alla pagina  http://www.teatrazione.com/Pagine/Performances.htm )


 crea il vostro spettacolo

per un CAPODANNO SPECIALE

La nostra capacità peculiare è quella di creare uno spettacolo apposito, realizzato decisamente in loco per il committente con della "danza verticale" (nome della tecnica che permette di danzare ad altezza usando un muro come fosse suolo), dell'acrobatica aerea, dell'acrogym e magari anche degli effetti di fuoco, il tutto coreografato su base musicale e sottolineato da appropriati effetti luminosi.

Conoscendo poi particolarità del committente questa creazione potrebbe contenere specifici richiami nelle azioni, attrezzi, musiche, costumi ... come delle vere e proprie "citazioni"

 

Spettacoli  Acrobatica  Fuoco  Animazioni  Personaggi    Filmati

 

Per un ampio repertorio delle nostre produzioni potete andare alle seguenti pagine
Filmati di performances in questa pagina sono raccolti spezzoni di performances tratte dai nostri spettacoli. Personaggi e scene possono essere combinati a piacere per costruire spettacoli su misura
Filmati di spettacoli Filmati di alcuni nostri spettacoli
Filmati di repertorio

Filmati di alcune nostre partecipazioni e/o realizzazioni

Torna su

 

è specialista in questo

 

ACROBATICA AEREA

MOMIX

ACROGYM

Le nostre proposte partono dalle performances aeree e acrobatiche estratte dai nostri spettacoli, in particolare "Acrostico", che possono essere adatte alle vostre necessità.

Le acrobazie ai tessuti aerei, sviluppandosi su teli in lycra alti almeno 7 m (ma non disdegnamo le grandi altezze) e con tute aderenti molto colorate, si adattano particolarmente al tema della manifestazione, sono performances accattivanti sia per la bellezza della silhouette femminile che elegantemente si avvolge e svolge intorno al tessuto, sia per il fascino e la sorpresa delle abilità fuori dall'ordinario mostrate nelle performances aeree.

Queste immagini hanno quindi contemporaneamente un garbato richiamo "sessuale" sugli uomini, senza mai cadere nel triviale o esasperato, e la capacità attrattiva del sogno umano recondito del "volo" e ddll'"altezza".

Sempre nel contesto della leggiadria aerea sono bellissime anche le performances al cerchio, alla corda, al trapezio ed ancora ad altri attrezzi di nostra invenzione

momix

tessuti aerei

stella

acrogym

cerchio aereo

trapezio

Torna su

Ancora c'è la possibilità di una performance acrobatica al mat chinois (pertica cinese alta 8 metri) abbastanza insolita nel panorama italiano 

A queste aggiungerei delle peformances ispirate ai Momix consistenti in piccole coreografie dentro a dei sacchi di lycra che nascondono-mostrano la silhouette in forme accattivanti e particolari. (http://www.nuovocirco.it/Filmati/FilmMomixG.htm)

 

Inoltre si possono inserire delle scene di "acrogym", acrobatica di prese mano-mano, pose plastiche e piramidi  (http://www.teatrazione.eu/Filmati/FilmBerlino.htm)

 

I link per vedere la scheda ed il filmato dello spettacolo, ovvero i filmati di altre performances sono:

http://www.teatrazione.com/Schede/Acrostico.htm

http://www.nuovocirco.it/Filmati/FilmCerchioG.htm

http://www.nuovocirco.it/Filmati/FilmStellaG.htm

http://www.nuovocirco.it/Filmati/FilmTessuti.htm

 (http://www.teatrazione.com/Pagine/stage/Perticanassan.htm)

 

FARFALLA GIGANTE

ORSO BALLERINO

BURATTINI ENORMI

 

ANIMAZIONI ITINERANTI

DANZE COI TRAMPOLI

Abbiamo anche coppie di farfalle giganti, di burattini giganti, ovvero una coppia di trampolieri che eseguono danze e coreografie su musiche latino americane.

A questi si aggiungono giocolieri, fachiri, maghi, draghi cinesi ed ogni sorta di artisti di strada (e non)

farfalla gigante

danze sui trampoli

drago cinese

parata orso ballerino burattino gigante
Torna su

 

SOSPENSIONE

KING & QUEEN

CAVALIERE

il nostro cartellone annovera diversi spettacoli dove le tecniche sorprendenti del circo e del teatro di strada sono rappresentate con una armoniosa veste coreografica e/o di narrazione. Ci piace "vestire" di caratteristiche circensi personaggi classici come dame, cavalieri, regine, geni volanti....

cavaliere

sospensione magica

re e regina

Torna su

 

FIREBLOW

GUERRIERO DI FUOCO

Oltre all'acrobatica siamo piuttosto noti per l'uso artistico del fuoco utilizzato in coreografie di teatro-danza, quindi su base musicale, ed in "effetti speciali" consistenti in personaggi davvero "infuocati"  (http://www.nuovocirco.it/Filmati/FilmGFuocoG.htm)

Il fuoco esercita un fascino particolare sulle persone perchè ne sollecita il timore atavico e la capacità di padroneggiarlo desta profonda ammirazione e stupore.

Come per l'acrobatica siamo in grado di costruire spettacoli "ad hoc" usando il fuoco anche in questo caso inventando attrezzi e personaggi per l'occasione

sputafuoco       guerriero di fuoco

Torna su

 

 

E proponiamo dal nostro ampio repertorio di spettacoli in particolare:

spettacolo Magie di FuocoTorna su

Durante un rito tribale viene invocato un Mago capace di dominare l'elemento Fuoco richiamando la sua essenza dall'interno di un vulcano. Il Fuoco dilaga incutendo timore, ma poi "accendendo" tra la gente la confidenza con le fiamme.

Fascino, ma anche pericolo e mistero che manifesta nel "Guerriero di Fuoco" tutta la sua violenza, irrompendo in scena e conducendo ad uno dei momenti più drammatici e spettacolari.

La storia giunge al suo epilogo con uno scioglimento magico ed una conclusione in crescendo decisamente "fiammeggiante".

Tecniche di trampoli, teatro-danza, giocoleria, scherma medioevale e sputafuoco si susseguono mescolandosi in un ritmo incalzante che non consente alcun "calo di tensione" e dagli effetti scenici di sicuro effetto.

Spettacolo MedievaliA

 

In un castello fuori da ogni tempo e luogo, riti magici aleggiano sulla vita cortigiana ed il dolce amore tra una Dama ed un Cavaliere, che ha appena ricevuto l'investitura dal suo Sovrano, viene ostacolato da una accusa di stregoneria che porta all'imprigionamento ed alla condanna della dolce fanciulla.

Ma durante l'esecuzione della condanna ....... La storia giunge al suo epilogo con uno scioglimento magico ed una conclusione in crescendo decisamente "sorprendente".

 

Scene di vita medievale come la Giostra del Saracino, Danze a Corte, Duelli etc  vengono riproposte in chiave spettacolare attraverso tecniche di trampoli, teatro-danza, giocoleria, scherma medioevale, sputafuoco, grande illusione ed acrobatica aerea si susseguono mescolandosi in un ritmo incalzante che non consente alcun "calo di tensione" e dagli effetti scenici di sicuro effetto 

Regine e Sovrani finemente vestiti si circonderanno di una corte molto originale. Giocolieri dalle clave infuocate, funambolici acrobati e mangia fuoco esotici, fachiri dagli  umori esuberanti, sempre pronti a dormire su vetri e chiodi. Il torneo di cavalieri erranti per vaporose dame, ma l’ombra della stregoneria incombe sulla festa con le sue terribili condanne…….

Naturalmente il bene e l’amore trionferà con il suo finale magico e sorprendente

La fantasia può quindi galoppare ed è quello che ci ripromettiamo di creare.

Questa recente versione dello spettacolo comprende acrobatica aerea su corda, trapezio etc

Compatibilmente con la natura degli edifici circostanti sono realizzabili anche degli elementi di danza verticale (specialità aerea che si sviluppa contro le pareti di un edificio), inserendo alcune scene estratte dal nostro spettacolo "Testimone del Tempo"  (che rappresenta la storia  di un duello etereo tra il bene ed il male, tra un diavolo ed un angelo e di una “Giulietta” che incontra il suo “Romeo”. http://www.teatrazione.com/Pagine/TestimoneTempo.htm)  

 

spettacolo Per Quattro Soldi

Chi non è attratto dal divertimento e dalla spensieratezza?

Ed ecco Pinocchio aggirarsi nel Paese dei Balocchi ammirato ed attirato dai giocolieri, acrobati, fachiri e …… burattini

Ma il maldestro per la foga di provare scompiglia tutto e Mangiafuoco, arrabbiato, lo fa arrestare.

Per fortuna la dolce Fatina viene in suo aiuto ……..

Il gruppo si ispira liberamente alla favola di Collodi per rappresentare con le tecniche del teatro di strada e circensi quel “burattino senza fili” Pinocchio un po’ dentro ognuno di noi in quel suo farsi attrarre da tutto ciò che “luccica” di divertimento, benessere, godimento

La giocoleria, l’acrobatica, il fachirismo, i trampoli e l'acrobatica aerea sono il mezzo per intrattenere piacevolmente il pubblico

 

spettacolo Fantasy

scene di arte varia che spaziano dalle gags clownesche, a momenti di teatro-danza con i trampoli, scene costruite utilizzando il pubblico come personaggi, giocoleria, magia, effetti sorprendenti con il fuoco ......

Esempi di performances contenute nello spettacolo sono:

AEROBIC-DANCE - 5' - performance coreografata di aerobica con elementi di acrobatica

BALLERINA DUO TANGO - 8' - mix di danze di personaggi sui trampoli

MAGIA - 10'/15' - interventi di giochi di magia e prestidigitazione con coinvolgimento del pubblico

FUNKY STREET - 3' - performance di street dance

IL REGISTA - 10' - performance comica con intervento di alcuni personaggi presi dal pubblico

INTRECCIO DI NASTRI - 5' - coreografia con nastri coloratissimi

PENNAREL - 10' - clownerie di un lanciatore di coltelli con intervento del pubblico

ACRO-TRAMP - 5' - azione scenica di 3 trampolieri che si esibiscono in acrobazie

MAGIE DI FUOCO - 20'/25' - performance di giocoleria e sputafuoco

PIRAMIDI - 10' - performance di acrobatica

MIMO - 5' - performance di mimo

 

spettacolo E' Qui il Circo?

Nella fantasia di ogni persona, soprattutto dei bimbi, il circo rappresenta il luogo ove tutto è possibile, ove l'immaginario diventa realtà, ove "dimenticare" la routine quotidiana: questo spettacolo vuole ricreare il clima circense del divertimento per la goffaggine del clown, dello stupore per l'abilità dell'artista, della "paura" per la sfida al "pericolo".

Serie di gags e scenette di clownerie con l'ausilio di trampoli, mangiafuoco, acrobatica ed improvvisazione, legate da una storia semplice. E' previsto l'intervento attivo del pubblico coinvolto in prima persona come "attore-comparsa" all'interno delle scenette.

 

 



Home | Chi SiamoFilmatiSpettacoliCosaFacciamo |ArtistiCorsi | Newscontatti | link | CERCA

Visitate il nostro sito internet

http//:www.teatrazione.com

 
Ai sensi della Legge 675/1996, La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito attraverso fonti di pubblico dominio o attraverso risposta ad e-mail da noi ricevuta. Esso verrà utilizzato esclusivamente per questo servizio informativo e non sarà comunicato o diffuso a terzi. Tutti i destinatari della mail sono in copia nascosta (Privacy L.75/96) ma può succedere che il messaggio pervenga anche a persone non interessate, in tal caso vi preghiamo di segnalarcelo rispondendo "CANCELLAMI" a questo messaggio precisando l’indirizzo e verrete immediatamente rimossi dalla mailing list. Abbiamo cura di evitare fastidiosi MULTIPLI INVII, laddove ciò avvenisse vi preghiamo di segnalarcelo e ce ne scusiamo sin d'ora.

TeatrAzionE service

società cooperativa

Teatro - Animazione - Spettacolo

Sede v. Rismondo 39 - 10127 TORINO -tel +39 011 5889562  fax +39 178 2730363/5 - P.I. 08313310016

  http://www.teatrazione.com. - E-mail: teatrazione@teatrazione.com


Copyright  2000 TeatrAzionE -Italo Fazio-  All rights reserved.  Realization, design, engine: Italo Fazio (c) 2000-2007