Telefonaci gratis conskype utente nome utente trovaci su FaceBook 

Home | Chi SiamoFilmatiSpettacoliCosaFacciamo | ArtistiCorsi | Newscontatti | link | CERCA

Stage di

BARTENDING

professionale e agonistico

con

Pier Puppato

 

TERMINE ISCRIZIONI

24/04/2007

Date

Sabato e domenica 28 e 29 aprile 2007

Orari 6 ore al giorno orari da definire
Luogo

c/o TeatrAzionE v. Rismondo 39 Torino

Per maggiori informazioni 0115889562  

info@teatrazione.com

A CHI SI RIVOLGE

DIDATTICA MULTILIVELLO

 

Attrezzature

 

Abbigliamento 

 

 

 

 Programma
 

Stage di bartending

Essere un bartender

Che cos'è un bartender?Un bartender è colui che, con estro,capacità inventiva,sicurezza e un pizzico di allegria diverte e allieta le serate del popolo della notte e non solo.

Un bartender conosce alla perfezione il proprio lavoro ed aggiungendo le svariate tecniche che il "working flair" gli mette a disposizione riesce ad unire precisione,velocità e qualità da offrire i ogni momento ai propri clienti.

Il Master

Questo master, ha come obbiettivo principale far conoscere l' American Bartending come valido modo di lavorare alternativo ed efficace dietro al banco di un bar,portando la propria professionalità ad un livello successivo rispetto al metodo classico lavorativo.

Spiegheremo come organizzare un banco bar per poi sapere utilizzare al meglio Boston,bottiglie e quant'altro la nostra postazione di lavoro abbia da offrirci.

Struttura del corso

Il corso durerà 12 ore e srà diviso in 2 giornate.

Con l'aiuto della tecnica del "full immersion" affronteremo insieme i seguenti punti chiave per raggiungere gli obbiettivi da noi prefissati.

·        REGOLE DI UN BARTENDER

Comportamento da tenere dietro ad un banco bar,attenzione per il cliente,conoscere e saper vendere/proporre prodotti e drinks.

·        ALLESTIMENTO ED EQUIPAGGIAMENTO

Organizzare la propria o più postazioni,scorte e ordini.

·        FREE POURING

Tecniche di versata e dosaggi per la preparazione di drinks.

·        WORKING FLAIR

Routines acrobatiche di base utili alla preparazione di uno o più drinks.

·        FLAIR ESIBICTION

Uno sguardo a ciò che è possibile fare con più oggetti(esempio:2 bottiglie e un Boston),durante la preparazione di drinks rendendo spettacolare quello che è il nostro mestiere.

 

CURRICULUM di

Pierluigi Puppato

Intro

Classe 1980.Attratto da sempre ad uno stile di vita un po' fuori dalle righe,street life,vita notturna,e tutto ciò che non rientra in quella che io definisco "vita di tutti i giorni".

Inizio già da piccolo ad interessarmi a svariati sport sia riconosciuti che no.Nuoto,tennis,calcio,pallacanestro…poi la svolta!La mia strada di pseudo atleta approda sul mondo dello Skateboard.Diventa una quotidianità sbucciarmi gomiti e ginocchia ma ciò non mi ferma,anzi motivato ancor di più raggiungo buoni risultati.

Elementari,medie e scuole superiori sono accompagnati da pomeriggi a base di tavole e rotelle su strada e rampe.

Scelgo come indirizzo scolastico superiore l'Istituto Alberghiero,che  apre nuove porte ai miei interessi.

Durante la mia permanenza sui banchi di scuola la mia attenzione ruota,grazie ad amici,intorno al mondo dei Graffiti.Quest'ultimo passo deciderà del mio futuro.Dal 1995 dipingo graffiti,tele e quant'altro mi capiti sotto mano.

Il lavoro prima di tutto!la mia permanenza a scuola non dura molto e la voglia di entrare a far parte del mondo lavorativo per ciò che ho studiato si fa sentire sempre di più.

Si inizia con i bar,cameriere,barista,aiuto cucina,ma…non è ciò a cui aspiravo realmente. Inizio a studiare e sperimentare cocktail di ogni genere e colore,ma mi rendo conto che la strada giusta era quella della gavetta nei locali serali e notturni. Mi sposto a lavorare nel centro di Torino dove la mia carriera di Barman aveva più possibilità di riuscita,e li scopro un nuovo (per me) mondo e modo di lavoro

 

CURRICULUM

Lavoro come Barman da 8 anni ormai,6 dei quali passati in discoteche,cocktailbar,club.

D'inverno esercito la mia professione in città(Torino) mentre d'estate mi sposto verso climi più caldi e località turistiche.

Nel 2003 frequento un corso di Bartending.

Avendo acquisito le tecniche del Flair mi introduco nel mondo delle gare ,partecipando a competizioni come "BacardiMartini Gran Prix","Gancia Flair Challenge".

Varie sono state le mie partecipazioni a  one night per conto di agenzie alle quali servivano personaggi come i bartender da collocare in eventi e quant'altro.

Partecipazione a tour nazionali come Barman promoter x aziende quali   IVECO e agenzie di spettacolo come FreeWay.

Home | Chi SiamoFilmatiSpettacoliCosaFacciamo | ArtistiCorsi | News| contatti link | CERCA

Visitate il nostro sito internet

 

http//:www.teatrazione.com


Copyright  2000 TeatrAzionE -Italo Fazio-  All rights reserved.  Realization, design, engine: Italo Fazio (c) 2000-2007