Telefonaci gratis conskype utente nome utentetrovaci su FaceBook 

Home | Chi SiamoFilmatiSpettacoliCosaFacciamo | ArtistiCorsi | News| contatti link | CERCA

Stage di Pertica Cinese (mat chinois)

con Paolo La Torre

termine iscrizioni  martedì 13 novembre

Date domenica 18 nombre 2012

Orari 10 - 17 con pausa pranzo
Luogo

c/o TeatrAzionE v. Rismondo 39 Torino

Per maggiori informazioni 011 5889562

info@teatrazione.com

A CHI SI RIVOLGE

DIDATTICA MULTILIVELLO

Il corso si rivolge a tutti e non è richiesta nessuna particolare abilità, ma solo tanta voglia di provare, di "mettersi in gioco", di sperimentare forme di movimento nuove.

Attrezzature

fornita da TeatrAzionE

 

Abbigliamento

abbigliamento comodo meglio se di tipo sportivo, maniche e pantaloni lunghi, meglio se di cotone spesso, i jeans purchè comodi sono adattissimi; è consigliabile l'uso di un body e/o fuseaux sotto l'abbigliamento.

Sono indispensabili un paio di scarpe con suola morbida, liscia e in caucciù (per esempio le Superga da tennis)

 

Programma

Le arti aeree danno la possibilità  a chiunque di rapportarsi con il proprio corpo in posture e situazioni differenti da quelle riscontrabili nella quotidianità. 

Lavoro multilivello sulla pertica: arrampicate, mantenersi fermo, figure, scivolate .... ed altre acrobazie sono parte degli argomenti che andremo a trattare, o delle sensazioni che andremo a ricercare e studiare.

Particolare attenzione sarà dedicata alla sicurezza ed allo sviluppo indipendente di una capacità metodologica  di apprendimento del gesto tecnico, in modo che questo possa essere ripetuto  da soli e con tranquillità una volta terminato lo stage.


CURRICULUM di

Paolo La Torre

Formazione
Paolo la Torre nasce a Torino il 5 Novembre 1979. Entra a far parte della compagnia “Fratelli Ochner” fondata nel ’95 con la quale partecipa a tutte le produzioni.
Attore di teatro di strada, animatore, trampoliere e clown ha seguito stage di mimo con F. Cardellino A. Piron, di giocoleria e arti di strada con Roberto Petrolini.e biomeccanica con G. Trabaldo.
Tra il ’99 e il 2000, dopo aver conseguito la Maturità Scientifica partecipa ai workshop teatrali con Mamadou Djioume, allievo di P. Brook, e A. Jodorowski.
Nel 2000 frequenta un anno di scuola di mimo all’Atelièr di patrizia Besantini a Torino, e inizia la sua collaborazione con l’Ass. Qanat Arte e Spettacolo Nel 2001 frequenta uno stage di biomeccanica e Commedia dell’Arte con G. Trabaldo e lo stesso anno segue un corso di acrobatica teatrale e metodo Feldencrais con P. Varetto. Si occupa inoltre di stage di acrobatica e giocoleria nelle scuole.
Collabora anche con le ass. Qanat arte e spettacolo e Kinèma. Nel 2002 si diploma presso la Scuola di Formazione di Arti Circensi di Torino dove si specializza in discipline aeree.
Nel 2003, a Torino entra alla scuola di Formazione di Arti Circensi “Scuola di Cirko” di kinema, Forcoop e Regione Piemonte dove si diploma nel 2005.
Nel 2006 prende parte, assieme alla Banda Radan e Fratelli Ochner allo spettacolo “S.O.S., Soldi Opera Strit”, con regia di Eugenio Allegri.
Sempre dal 2006 collabora con la Corte Ospitale di Rubiera (Re) con laboratori nelle scuole e produzioni di teatro ragazzi.
Dal 2006 fa parte anche della compagnia di danza contemporanea Grimaco Dance Company di Torino.

Attualmente è presente in varie produzioni di teatro di strada e circo teatro, è insegnante di arti circensi e clownerie con corsi per bambini e adulti e si occupa anche di animazioni e feste.

Per la Cooperativa Valdocco lavora come insegnante di giocoleria e clownerie, (laboratorio “Giocolerisola” al centro giovani Isola-che-non-c’è di via Rubino 24 a Torino dal 2008) e animatore dal 1997 e dal 2006 anche come performer circense.

Tra il 2000 e il 2003 è animatore per conto del centro di educazione al consumo di Coop con lo spettacolo animazione “Mago Filippo”.

Nel 2008 frequenta il primo anno dalla “Piccola Accademia del teatro ragazzi e dell’animazione” presso la Fondazione Teatro Ragazzi di Torino.

Nel 2009 frequenta l’Atelier di teatro Fisico di Philip Radice a Torino.

Spettacoli:
Con la compagnia F.lli Ochner è presente in tutte le produzioni dal ’95 ad oggi:
“Passato di Clown”,, presentato anche a Mostar e Sarajevo nel ’99
“Ochner Bazar” col quale vince il premio di “Creatività” alla rassegna “Teatro dei Guitti” a Torino nel 2002
Sun Wukong: lo Scimmiotto Magico” rappresentato a numerosi Festival (Caorle, Bassano, Ferrara,Schio,Viarigi…) e al carnevale di Venezia,
“La Cassa” festival di Certaldo 2002
Mr M” , nuovo circo , 2003.
“Flabadaba Circus” teatro ragazzi 2005, debuttato al festival internazionale di teatro di figura di Wels- Austria.
“S.O.S:Soldi Opera Strit” con regia di Eugenio Allegri, a Torino al teatro Gobetti nel 2006.
“Per qualche dollaro d’acqua in più” nel 2007di produzione dalla Corte Ospitale di Rubiera, circo teatro per ragazzi.
Papaveri, papere e leoni” nel 2010.

“SMS:Short Mobile Sequences” , nel 2009, regia di Bobo Nigroni di Onda Teatro per la rassegna “Teatro a Corte”.
“I Taglia 78” , nel 2007, teatro di strada con la compagnia Grimaco Movimenti Umani.
“Il paese degli uni”, nel 2009, danza contemporanea con la compagnia Grimaco Movimenti Umani.
Con l’ associazione teatrale Qanat: Arte e Spettacolo partecipa alla produzione dello spettacolo “Decameron” rappresentato a Torino durante la manifestazione Eurochocolate nel 2000.
Con l’Ass. Kinema è presente nello spettacolo di teatro- circo “Pinokio” nel 2001
Con Xforming partecipa allo spettacolo per il gruppo Fiat “Le avventure di Marcus Magicus” nel 2006, alle cerimonie di apertura e chiusura delle Universiadi di Torino 2007, animazioni ed eventi per Vodafone “Family Day”, Lamborghini 2007, stage di teatro in azienda, Ceres Flash Mob Milano 2010.



Home | Chi SiamoFilmatiSpettacoliCosaFacciamo | ArtistiCorsi | News| contatti link | CERCA

Visitate il nostro sito internet

 

http//:www.teatrazione.com


Copyright  2000 TeatrAzionE -Italo Fazio-  All rights reserved.  Realization, design, engine: Italo Fazio (c) 2000-2007