Telefonaci gratis conskype utente nome utente trovaci su FaceBook 

Home | Chi SiamoFilmatiSpettacoliCosaFacciamo | ArtistiCorsi | News| contatti link | CERCA

Stage di

MANO MANO

 base & intermediate

con

Paolo dei Giudici

(MAPO)

Date

7 e 8 maggio05

Orari 10-13 e 14 - 19

Luogo

c/o TeatrAzionE v. Rismondo 39 Torino

Per maggiori informazioni 011 5889562

info@teatrazione.com

A CHI SI RIVOLGE

DIDATTICA MULTILIVELLO

Il corso si rivolge a tutti e non è richiesta nessuna particolare abilità, ma solo tanta voglia di provare, di "mettersi in gioco", di sperimentare forme di movimento nuove.

Attrezzature

 

Abbigliamento 

abbigliamento comodo meglio se di tipo sportivo e un paio di scarpe da ginnastica pulite

 

Programma

Introduzione a questa classica tecnica circense nella quale un porteur ed un agile compiono evoluzioni basate sull’equilibrio personale e l’equilibrio.

 

Particolare attenzione sarà dedicata alla sicurezza ed allo sviluppo indipendente di una capacità metodologica  di apprendimento del gesto tecnico, in modo che questo possa essere ripetuto  da soli e con tranquillità una volta terminato lo stage.


CURRICULUM di

Paolo dei Giudici

(MAPO)

I Mapo – Massimiliano Tortarolo, Paolo Dei Giudici e parecchi altri artisti - esistono da circa 12 anni. La vecchia formazione includeva Maria Corona, che speriamo possa rientrare in un prossimo futuro.

 Paolo è un ginnasta come prima formazione. La sua nascita artistica risale all’inizio degli anni ’80. Per una quindicina d’anni ha studiato teatro, mimo e pantomima, clown spe­cializzandosi poi nella giocoleria, nell’equilibrismo e nelle arti circensi in ge­nerale.

 Ha lavorato a lungo con Dario Fo, in televisione (Trasmissione Forzata, RAI 3, 1989) e in teatro (a Pesaro nel ‘94, ad Amsterdam nel ’95, a Cagliari nel ’96 e ancora ad Amsterdam nel 2000).

 Ha partecipato a festival di teatro comico (come la Rassegna Internazionale di Clown organizzata dalla Sala Fontana di Milano,  il festival “Lultimaprovincia ‘95” di Piacenza, e molti altri) e a decine di festival di teatro di strada (vincitore del trofeo “Saltinpiazza ‘96” di Viarigi)

Si è esibito come attrazione in molte trasmissioni televisive, fra cui Trasmissione Forzata, Odiens, Fantastico, Domenica In, Maurizio Costanzo Show, Servizio a domicilio, Sereno Variabile, Solletico, Miss Italia nel Mondo, Miss Italia, e come stuntman a La Stangata, Scherzi a Parte, Gran Galà della Pubblicità, Quelli Che Il Calcio e altre.

 Massimilano inizia lo studio della prestidigitazione ancora adolescente e prende ad esibirsi come mago verso l’inizio degli anni ’90. Nel ’93 inizia a studiare teatro, mimo e clown, specializzandosi nella giocoleria e incontrando così Paolo.

 Anche lui ha partecipato a festival di teatro comico (come la Rassegna Internazionale di Clown),  a svariati festival di teatro di strada (vince nel 2000 il Festival di Genova-Pegli) e di magia (Festival Internazionale della Magia di Abano Terme nel 2001).

 Insieme tengono corsi e seminari sulle arti del circo e sul teatro di strada in generale, curando anche la messa in scena di spettacoli per gruppi esordienti. A Milano, dopo aver insegnato nelle scuole di circo più importanti, ne hanno fondata una propria.

 Soprattutto hanno fatto centinaia di spettacoli nelle piazze di mezzo mondo, (compresi Osaka, Hong Kong, Dubai) rendendo irresistibile  un gruppo che coniuga l’emozione del teatro con la comicità del clown ed il virtuosismo tecnico dell’artista di circo.

I Mapo possono quindi essere considerati all’avanguardia in Italia, e si inseriscono a pieno titolo nel filone del Nuovo Circo che all’estero è da qualche anno una realtà consolidata ed estremamente apprezzata.

VISITA IL LORO  SITO PERSONALE

http://www.imapo.it

Home | Chi SiamoFilmatiSpettacoliCosaFacciamo | ArtistiCorsi | News| contatti link | CERCA

Visitate il nostro sito internet

 

http//:www.teatrazione.com


Copyright  2000 TeatrAzionE -Italo Fazio-  All rights reserved.  Realization, design, engine: Italo Fazio (c) 2000-2007