Telefonaci gratis conskype utente nome utente trovaci su FaceBook 

Home | Chi SiamoFilmatiSpettacoliCosaFacciamo | ArtistiCorsi | News| contatti link | CERCA

Stage di

CONTACT JUGGLING

 base & intermediate

con

Juriy

Date

30 aprile 2005

Orari 10-12 e 14 - 18

Luogo

c/o TeatrAzionE v. Rismondo 39 Torino

Per maggiori informazioni 011 5889562

info@teatrazione.com

A CHI SI RIVOLGE

DIDATTICA MULTILIVELLO

Il corso si rivolge a tutti e non è richiesta nessuna particolare abilità, ma solo tanta voglia di provare, di "mettersi in gioco", di sperimentare forme di movimento nuove.

Attrezzature

E' utile portare il proprio materiale,

sfere da contact; a chi non ne possiede ne verranno fornite alcune di legno o plastica dura, così da poter lavorare insieme al resto del gruppo

tuttavia TeatrAzionE mette a disposizione del materiale per i principianti

 

Abbigliamento 

abbigliamento comodo meglio se di tipo sportivo e un paio di scarpe da ginnastica pulite

 

Programma

lo stage sarà diviso in due moduli, dedicati l’uno al contact e l’altro alla manipolazione.

Nel primo dei due moduli si seguirà un percorso graduale che porterà l’allievo a prendere confidenza con la sfera che si troverà a maneggiare, imparando poco a poco a trasformare il proprio corpo in un reticolato di binari immaginari lungo i quali essa potrà scorrere o fermarsi in modo fluido, sotto il suo costante controllo. Dopo una breve introduzione comune a tutti, il lavoro si differenzierà a livello individuale, a seconda delle capacità che l’allievo mostrerà o scoprirà di avere: oltre a singoli movimenti oggettivamente più impegnativi (chest-roll, head-roll etc.) sarà ad esempio possibile provare a inserire una seconda sfera, riprendendo con due ciò che già si era visto con una. Particolare attenzione sarà poi dedicata agli aspetti coreografici di questa disciplina, cercando di coinvolgere tutto il corpo nel movimento.

    Nel secondo modulo invece l’attenzione si concentrerà particolarmente su mani e dita: si tratterà infatti di apprendere a manipolare un certo numero di sfere, che verranno fatte ruotare sulle mani grazie al movimento delle ultime falangi. Anche in questo caso, dopo una breve introduzione comune a tutti e volta a stimolare e potenziare la sensibilità delle dita, si passerà a una serie di esercizi differenziati a seconda del livello di ogni singolo allievo, con la possibilità di cimentarsi in movimenti più impegnativi e di aumentare il numero delle sfere in gioco, fino a un massimo di nove. Dato il carattere fortemente estetico di questa disciplina, una speciale attenzione sarà poi dedicata all’aspetto visivo, con ricerca di effetti particolari ed illusioni ottiche.

    La divisione dello stage nei due moduli sopra indicati è stata proposta per motivi organizzativi, e non sarà pertanto così rigorosa: dato l’evidente legame esistente tra le due discipline che si studieranno, sarà infatti possibile in qualsiasi momento passare dall’una all’altra, anche a livello individuale, così da poter seguire maggiormente e più da vicino gli effettivi interessi degli allievi.


CURRICULUM di

Juriy

 

Da sempre affascinato dal mondo della giocoleria, è del 2000 il suo incontro con il contact, disciplina innovativa da cui rimane rapito e che diventa da subito la sua passione; di qui, la sua successiva e scontata apertura alle tecniche di manipolazione, con un sempre maggiore interesse verso questo particolare ramo della giocoleria.

Parallelamente ad un intenso lavoro da autodidatta, la sua formazione ha potuto contare su preziosi incontri e laboratori svoltisi nelle numerose conventions e festival di giocoleria e teatro di strada cui ha partecipato (Porano, Bilbao, Tàrrega, Valladolid, Torino..); nel 2003 ha avuto inoltre l’opportunità di seguire il corso di giocoleria tenuto da Oscar Diéguez nella scuola di circo di Alcorcòn, Madrid, che ha indubbiamente contribuito alla sua crescita come artista di strada

Negli ultimi due anni ha girato le strade di Italia e Spagna esibendosi in spettacoli itineranti, e dal 2004 va proponendo in strade e locali del Nord Italia il suo nuovo spettacolo “Doppiogioko”, in collaborazione con un altro giocoliere suo compaesano

 

Home | Chi SiamoFilmatiSpettacoliCosaFacciamo | ArtistiCorsi | News| contatti link | CERCA

Visitate il nostro sito internet

 

http//:www.teatrazione.com


Copyright  2000 TeatrAzionE -Italo Fazio-  All rights reserved.  Realization, design, engine: Italo Fazio (c) 2000-2007