newsletter di TeatrAzionE - compagnia di spettacolo e scuola di circo teatro
CIRCOndar10
Territori di circo, sport, Spettacolo, arte e divertimento....
alla CIRCOscrizione  10  … e dintorni

spettacoli passati
in PROGRAMMA
con/per il pubblico
2 parole sulla rassegna
spettacoli passati
Stay Tuned - tenetevi sintonizzati 
circondario@teatrazione.com - https://www.facebook.com/circondario.teatrazione/

Lunedì 25 luglio - Jay Ruby  con carpetbag brigade
Se il mare fosse malato,  piangerebbe?
Se le nuvole fossero presagi, le ascolteremmo?
Se un marinaio fosse sopravvissuto al canto di una sirena, le parole adornerebbero la sua lingua salata?
' Callings ' è un omaggio poetico alle sirene del mare. Ispirato alla sfida del cambiamento climatico, parla per metafore di trasformazione utilizzando i trampoli acrobatici. Il fantasma di un capitano di mare ed una primordiale sirena si confrontano con i marinai, seducendoli nel risveglio dell'oceano.

Uno spettacolo mozzafiato in cui si possono ammirare meravigliose acrobazie con i trampoli, misti a danza e teatralità.

https://carpetbagbrigade.wordpress.com/spectacle-based-drama/callings/
https://www.facebook.com/events/656406104522797/

mercoledì 20 luglio - "Volver"
 
con Ensemble Lodi del Centro Studi Teatro Urbano
Drammaturgia per spazi non convenzionali, di canti e azioni spettacolari basata sul canto popolare. Leggerezza e divertimento con spunti di riflessione importanti: attori e trampolieri, musicisti e cantori a raccontare una storia semplice in forma poetica.
Volver! pone l’attenzione sul ruolo perduto del maestro, figura arcaica forse, ma ancora necessaria ed essenziale – per quanto rara e spesso mal riposta – soprattutto in un momento di sottocultura quale quello attuale: il maestro vero è colui che tramanda e si assume la responsabilità di ricreare nell’allievo una nuova libertà di comprensione, colui che sa guidarlo in una nuova e indipendente lettura del mondo e della vita.
https://www.facebook.com/events/1046198562102272
giovedì 14 luglio - Magic Show
con Oz il mago, Aladin, Walter Perino, Emiliano Pelissero, Michele Ingrao

Serata spettacolare dove si passa dalla magia più classica al mentalismo, dalla manipolazione alle gags comiche e ci si avvicina così alla Magic  Comedy.
Nello spettacolo il gioco di prestigio diventa un mezzo interattivo dove gli spettatori spesso diventano attori e allo stesso tempo “vittime” della scena


mercoledì 6 luglio - CIA. DU’K’TO in #WP2 In-Confort
tutti a tifare e votare i nostri amici catalani al concorso CHECKPOINT CIRCUS  al Teatro Le Serre - Parco Culturale Le Serre - Via T. Lanza, 31 Grugliasco
Ci raccomandiamo: lo meritano !!
martedì 5 luglio - Circo Puntino
Il grande circo di Gregor & Katjusha.
Sono solo in due ma con i loro attrezzi, la ruota tedesca e la giraffa, possono rievocare la meraviglia del circo, quella vecchia realtà che fa sorridere grandi e piccini.
Gregor danza con le scope meglio della più esperta delle casalinghe, mentre Katjusha viene bendata, perché lei è "vera donna ceca (di Slovacchia)" e toccherà a lui salvarla sempre all'ultimo secondo con un'abile presa acrobatica.
Solo dentro la sua grande ruota tedesca ricomincerà a vedere la realtà, così come se stesse vivendo  un sogno, trascinando con sé l'entusiasmo del pubblico.
Lo spettacolo mischia manipolazione e  danza acrobatica con le scope, peripezie con la ruota tedesca ed equilibrismi sulla giraffa con tre ruote, il tutto acceso dalla magia del fuoco.
E' uno spettacolo di strada dai risvolti poetici e onirici, ma che non rinuncia a divertire con un finale infuocato coinvolgente.
Giovedì 30 giugno - Carlo III in
Ardeat nec consumitur - un rito della vita gioiosa

"La Compagnia Dei Fuocolieri" torna a proporsi con uno one man show: uno spettacolo/rituale di manipolazione del fuoco e teatrodanza in cui la cui magia del rito risiede nella relazione fra il fuoco ed il pubblico
La meraviglia degli effetti speciali e del gioco pirico, la fiducia nell'interazione fra simili incoraggiata con l'espressione corporea e la musica, faranno da cornice alla serenità ed alla gioia che risiedono nella possibilità di auto superarsi e nella speranza dell'autotrasformazione, che tutte e tutti potranno conservare nella propria memoria
.
Mercoledì 29 giugno - Concerto Blues

Beauty and the Beats Rockabilly , Rock 'n' Roll. Quartetto Rockabilly originario del Canavese. Repertorio di musica Rockabilly e Rock anni '50 Influenze Elvis Presley, Carl Perkins, Roy Orbison, Wanda Jackson  - https://www.facebook.com/Beauty-and-the-Beats-1757319137822482/?refid=52

FRATELLI TABASCO - THE DOCKS DORA SESSION - I Fratelli Tabasco nascono a Torino nel 2013 coinvolgendo cinque ragazzi accomunati da una forte passione per il blues costruita in anni di concerti, jam session e collaborazioni - repertorio composto quasi esclusivamente da brani originali
https://facebook.com/FratelliTabasco/
sabato 25 giugno
Hora Nona Gospel Singers
Thank you for the music, the songs we’re singing. Thanks for all the joy they're bringing. Thank you Lord!
Il gruppo nasce nel giugno del 1998 ed è composto da elementi provenienti da percorsi musicali diversi che hanno deciso di condividere l'esperienza del Gospel. Tutti i progetti partono sempre da un'idea, che passo dopo passo, pensiero dopo pensiero, si ingrandisce
https://www.facebook.com/Hora-Nona-Gospel-Singers-56400479894/
giovedì 23 giugno - Bingo in Allora Pedala
Un nuovo spettacolo sorprendente ed esilarante di e con Bingo! Un ciclista affronta l'ultima tappa del giro. Si è preparato! E' al massimo della forma (più o meno). Ha quattro biciclette strane, una circus bike oltremodo snodata, una strana "scatto fisso", una minibike clown alta 30 cm e un monociclo. Per vincere la tappa farà di tutto: guiderà il monociclo bendato, sfiderà e salterà con le altre due biciclette una volontaria incosciente.
mercoledì 22 giugno - CIA. DU’K’TO in #WP2 In-Confort
Da un sogno ad un’idea, dall’idea al progetto, dal progetto ad un’avventura, da un’avventura a In-Confort.
 La storia di un percorso verso l’incertezza, l’ignoto, l’intensità e la scomodità. O detto a modo nostro: percorso di scoperta, crescita, emozioni e vitalità.
Una produzione creata in viaggio per l’Europa, che parte dal bisogno di rompere le barriere quotidiane per addentrarsi e scoprire nuovi orizzonti.
In-Confort è la vita di un anno di esperienza portato in scena in 4 punti di vista differenti, espresso mediante il movimento. Un movimento cresciuto tra il circo e la danza. Una fusione originale di tecniche che combina le capacità, le attitudini e le emozioni di 4 artisti.
Martedì 21giugno - Allievi della scuola di circo TeatrAzionE  in
Cabaret volante (pericolo costante)
Dallo stereotipato mondo "TIVI'" abbiamo estratto energia, stravaganza e bizzarri personaggi che uniti al linguaggio del corpo circense creano un ensemble indimenticabile

domenica 19 giugno
laboratorio musicale "Il Trillo"
Il coro "Il Trillo" è formato, e questa è una caratteristica molto speciale, da sole donne (circa 25 insegnanti di materne, elementari ed educatrici di nido della città di Torino) che, spinte dal desiderio e dal piacere di cantare in gruppo, dal novembre 1996, quasi tutte le settimane dell'anno scolastico, si incontrano per esercitarsi ed impostare un repertorio vocale.
sabato 18 giugno - Compagnia il giglio - I due gemelli Veneziani
Il Giglio onlus da più di 10 anni aiuta le famiglie dei bambini dell'Ospedale Regina Margherita, dando loro una casa durante le trasferte. La commedia rappresentata è di Carlo Goldoni "I due gemelli veneziani" con la regia di Albino Marino. Tutto il ricavato sarà devoluto per la costruzione di Casa Giglio. Vi aspettiamo numerosi! Nel corso dello spettacolo, il pubblico assisterà alle vicende di due gemelli, Zanetto e Tonino, le cui identità vengono spesso scambiate e perciò si ritrovano coinvolti in una serie di divertenti equivoci. Le peripezie dei protagonisti saranno inoltre accompagnate dalle classiche maschere della commedia dell’arte, come Arlecchino e Colombina
venerdì 17 giugno - "La Fabbrica di Bolle"
 
con Davide Baldassarri
La fabbrica di bolle è una televendita live intervallata da momenti di spettacolo proprio come in TV! David, un rappresentante della fabbrica di bolle verrà nella vostra piazza a mostrarvi i suoi prodotti per fare bolle di sapone provenienti da tutto il mondo. Per non “annoiarvi” troppo tirerà fuori la sua vena artistica allietandovi ancora di più lo spettacolo con trucchi di giocoleria, magia comica e improvvisazione con il pubblico.
CHIAMA ORA ! SODDISFATTI O RIMBORSATI !"
mercoledì 15 giugno - VIP!
con Andrea Fantauzzi
Spettacolo affabulatorio immaginario e gesticolato,
VIP!
svela la complessa relazione del sig. * con la sua esuberante fantasia, che lo conduce senza sosta per spazi deliranti dove corpo e spirito si capovolgono in inattese acrobazie per terra e aria.
Spettacolo di circo contemporaneo (palo cinese, acrobatica, ciarle)

sabato 11 giugno - Gli Amen de Gli Alunni del cielo cantano la Fede in chiave moderna con lo spettacolo corale “Sei Luce del Mondo” e, attraverso musiche e coreografie, annunciano la riconciliazione dell’Uomo a Dio tramite Gesù Cristo, dopo la caduta, la  ricerca, la solitudine.
Repertorio corale molto moderno : Alegria (Cirque du Soleil), Halleluja,  I will follow Him ( Sister Act), I still haven’t found what I’m looking (U2), Happy Day…


TeatrAzionE con la rassegna CIRCOndar10 collabora al progetto "Quinta Parete > Open".

Il progetto "Quinta Parete > Open" è una proposta elaborata dall'Ass. Giocolieri e Dintorni in collaborazione con una rete di scuole e festival di circo educativo attivi nelle regioni Piemonte e Liguria. Il progetto si inserisce all'interno del "Progetto Quinta Parete", diventandone parte integrante, e prevede nell'arco di 12 mesi una serie di attività specifiche per lo sviluppo e il coinvolgimento del pubblico, nonché la formazione di operatori con competenze di base in audience development/engagement.

"Quinta Parete > Open" è un progetto supportato dalla Compagnia San Paolo, all’interno del bando OPEN 2016, e dal MIBACT all'interno del piano triennale del FUS 2015/2017

 Quinta Parete -> Open

FACEBOOK – non dimenticate che siamo anche su facebook con ben 3 pagine: 1 praticamente esaurita (quasi 5.000 amici quindi senza possibilità di aggiungerne) ed un’altra in continua espansione alla quale vi invitiamo Scuola Circo Teatrazione (https://www.facebook.com/scuolacirco.teatrazione.3
 https://www.facebook.com/TeatrAzionE-compagnia-di-spettacolo-di-circo-teatro-180999267922
 https://www.facebook.com/scuolacirco.teatrazione?
)

Seguiranno altre notizie per un sacco di altre cose

Alle iniziative di TeatrAzionE, in quanto associazione, possono partecipare solo i soci, ma chiunque può associarsi

vi aspettiamo presto
lo staff di TeatrAzionE  Italo, Sandra ed Emma con tutto il nuovissimo equipaggio che vi stupirà