newsletter di TeatrAzionE - compagnia di spettacolo e scuola di circo teatro
CIRCOndar10
Territori di circo, sport, Spettacolo, arte e divertimento....
alla CIRCOscrizione  10  … e dintorni

spettacoli passati
in PROGRAMMA
con/per il pubblico
2 parole sulla rassegna


Circondario - Un ricco programma di eventi, spettacoli per tutti, serate danzanti, musica, corsi e stage di prova per sperimentare “territori” di attività nuove .
 

Un appuntamento di spettacoli di ogni genere, per tutti ed anche di tipo sociale: disabili, tematiche inclusione, emarginazione, diritti etc e/o con disabili in scena, con occasioni di incontro artisti-pubblico, artisti-disabili, pubblico-disabili, disabili-associazioni disabili, esperti di circo contemporaneo, su tematiche sociali e sul circo come diritto di accessibilità e fruibilità sia come spettatore, sia come artista.


Circus cafè

Inserito nel programma “Quinta Parete” dell’associazione Giocolieri e Dintorni

Il territorio su cui la rassegna vuole incidere è una zona abitativa prevalentemente proletaria e piccolo borghese, soggetto a diversi interventi di riqualificazione, ma con scarsissime proposte culturali: incontro col pubblico e con artisti, esperti di circo contemporaneo, di disabilità e di tematiche sociali  sul circo come diritto di accessibilità e fruibilità sia come spettatore, sia come artista.

 

Obbiettivi:

Avvicinamento di un pubblico prevalentemente proletario e piccolo borghese con scarsi interessi culturali in un territorio povero di offerte.

Sollecitare individui disabili ad essere protagonisti della scena

Attraverso il divertimento circense stimolare la popolazione a tematiche sociali e dei diritti

Creazione di video clip ed interviste al pubblico

""video box"": cabina di ripresa video dove lo spettatore è invitato ad esprimersi sullo spettacolo, gusti, idee, suggerimenti"

 



Via Emanuele Artom, 23 10127 Torino
informazioni:  circondario@teatrazione.com  - https://www.facebook.com/circondario.teatrazione/


Stay Tuned - tenetevi sintonizzati 
circondario@teatrazione.com - https://www.facebook.com/circondario.teatrazione/

TeatrAzionE con la rassegna CIRCOndar10 collabora al progetto "Quinta Parete > Open".

Il progetto "Quinta Parete > Open" è una proposta elaborata dall'Ass. Giocolieri e Dintorni in collaborazione con una rete di scuole e festival di circo educativo attivi nelle regioni Piemonte e Liguria. Il progetto si inserisce all'interno del "Progetto Quinta Parete", diventandone parte integrante, e prevede nell'arco di 12 mesi una serie di attività specifiche per lo sviluppo e il coinvolgimento del pubblico, nonché la formazione di operatori con competenze di base in audience development/engagement.

"Quinta Parete > Open" è un progetto supportato dalla Compagnia San Paolo, all’interno del bando OPEN 2016, e dal MIBACT all'interno del piano triennale del FUS 2015/2017

 Quinta Parete -> Open

FACEBOOK – non dimenticate che siamo anche su facebook con ben 3 pagine: 1 praticamente esaurita (quasi 5.000 amici quindi senza possibilità di aggiungerne) ed un’altra in continua espansione alla quale vi invitiamo Scuola Circo Teatrazione (https://www.facebook.com/scuolacirco.teatrazione.3
 https://www.facebook.com/TeatrAzionE-compagnia-di-spettacolo-di-circo-teatro-180999267922
 https://www.facebook.com/scuolacirco.teatrazione?
)

Seguiranno altre notizie per un sacco di altre cose

Alle iniziative di TeatrAzionE, in quanto associazione, possono partecipare solo i soci, ma chiunque può associarsi

vi aspettiamo presto
lo staff di TeatrAzionE  Italo, Sandra ed Emma con tutto il nuovissimo equipaggio che vi stupirà